Formazione, Notizia

CRARL e Ordine Psicologi del Lazio: un protocollo d’intesa per la formazione professionale

Il 25 novembre scorso, dopo un percorso propedeutico e di programmazione, il presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Dott. Nicola Piccinini ed il Prof. Mauro Ceccanti responsabile del CRARL, si sono incontrati ed hanno firmato il Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione tra le due istituzioni. Consapevole dell’importanza dell’aggiornamento professionale dei propri iscritti, l’Ordine ha siglato questo importante atto soprattutto per finalizzare l’organizzazione di eventi formativi dedicati agli psicologi laziali nonché all’elaborazione di progetti di ricerca regionali ed internazionali nell’ambito del settore delle patologie alcol correlate.

Per il Crarl questa attività rientra nel più vasto programma di costruzione della rete sociale denominato Progetto SAM (Servizi Alcologia Mappati), un percorso condiviso di erogazione e valutazione Servizi Socio-Sanitari della rete alcologica della Regione Lazio.

Istituito presso il Policlinico Umberto I di Roma, il CRARL è un punto di riferimento sul territorio regionale per tutti i servizi pubblici e privati attivi nel campo dei problemi alcologici, e opera sia come centro studi e ricerca sia fornendo assistenza nei riguardi di persone alcol dipendenti.

Con la firma dell’accordo, che avrà durata biennale, l’Ordine ha inoltre fornito la propria disponibilità a costituire di una rete di psicologi con adeguate competenze nell’ambito delle patologie alcol correlate, impegnandosi a darne opportuna diffusione presso Istituzioni, cittadinanza, enti e associazioni a vario titolo interessate.

Potrebbe interessarti anche