Notizia

CRARL: attivo nel trattamento per smettere di fumare

Il Centro “Policlinico senza Fumo” (CPSF), dall’agosto del 2009 è afferito al Centro Regionale Alcologico della Regione Lazio, diretto dal prof. Mauro Ceccanti.

Il CPSF costituisce la sezione tabaccologica del CRARL, che è diventato Centro di riferimento Alcologico e Tabaccologico dell’Azienda Policlinico Umberto I°.

Presso questa struttura, una volta deciso, si può trovare un aiuto concreto per smettere di fumare, grazie al Programma integrato GTF (Gruppo di Fumatori in Trattamento).

“Quello che è importante rilevare è che il Policlinico ha messo su un grosso impegno, relativo proprio ad affrontare questa tipologia di dipendenza, legata a problemi sociali ma anche a problemi psicologici, psichiatrici e medico-biologico. In questo momento, è importante rilevare che a livello regionale l’argomento è particolarmente sentito.” – ha evidenziato il Prof. Mauro Ceccanti.

Per la prima visita presso il Centro è necessario munirsi di un’impegnativa del medico di Base per “Visita generica presso il Centro Policlinico senza Fumo.”

Per info e prenotazioni: 06.49972519

 

informazioni sul Centro – Pagina istituzionale

Intervista al Prof. Ceccanti – Collegati al video

Articoli correlati: Centro “Policlinico senza fumo” – Policliniconews

Potrebbe interessarti anche