Evento, Notizia

FNOPO – 3^ Giornata nazionale della salute della donna

La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO) ha promosso, in occasione della 3^ Giornata nazionale della salute della donna. un evento di informazione e sensibilizzazione dal titolo: L’OSTETRICA: CON LA DONNA E PER LA DONNA NELLA PREVENZIONE DEI DISORDINI ALIMENTARI, SOSTANZE D’ABUSO (DROGA – ALCOL) E TUTELA DALLA VIOLENZA DI GENERE

L’incontro si è tenuto Roma il prossimo 21 aprile presso la sede del Ministero della Salute di viale Giorgio Ribotta, 5.

La Giornata quest’anno è stata incentrata su due focus: la violenza sulle donne e i disturbi dell’alimentazione, che sono stati affrontati nella mattina del 21 aprile in Tavoli di lavoro costituiti da esperti della materia. I risultati sono stati presentati il 21 stesso in una Tavola rotonda conclusiva.

Come nelle precedenti edizioni è stato allestito anche un Villaggio della salute della donna, costituito da gazebo messi a disposizione dal Ministero della salute, dove professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università, etc. offriranno screening gratuiti e consulenze alla cittadinanza nonché materiali informativi.

Le dott.sse Psicologhe Bruna Scalese, Giovanna Coriale, Simona Gencarelli e il dott. Giovanni Parlapiano, hanno partecipato all’evento collaborando allo Stand del FNOPO, distribuendo i pieghevoli sulla FASD e rispondendo alle domande del pubblico.

Per maggiori informazioni sul Programma – clicca qui

Potrebbe interessarti anche