Giovedì 19 luglio, il CRARL organizza un Workshop internazionale con la partecipazione di due relatrici della Harvard Medical School.
L’incontro, di natura conoscitivo e di sensibilizzazione per il personale sanitario, si terrà presso Auletta A del Dipartimento di Medicina Clinica, a partire dalle ore 14.
Il workshop dal titolo “Addiction: nuove prospettive di cura e terapie” sarà tenuto in italiano (intervento Ph.D. Paola Pedrelli) e in inglese (Ph.D. Marisa Silveri).
Faculty:
- Paola Pedrelli, Ph.D.*, è Assistant Professor presso la Harvard Medical School e Director of Dual Diagnoses Research Depression Clinical Research Program presso il Massachusetts General Hospital (Boston). Si occupa di: Enhanced Treatment for Binge Drinking Depressed College Students.
- Marisa Silveri, Ph.D.*, è Associate Professor of Psychiatry presso la Harvard Medical School è Director del Neurodevelopmental Laboratory on Addictions and Mental Health Brain Imaging Center presso il McLean Hospital Harvard School Boston. Si occupa di: Neurobiology of brain development and consequences of alcohol and drug abuse.
L‘iscrizione è gratuita (40 posti disponibili) e deve essere effettuata online, entro il 17/07/2018 a questo link.