in evidenza

Servizi alcologia mappati

MAPPA DEI SERVIZI ALCOLOGICI DELLA REGIONE LAZIO

 

Nell’ambito del progetto SAM è stata realizzata la mappatura dei servizi socio-sanitari attivi sul territorio della Regione Lazio, nell’ottica di individuare le offerte di cura e le attività di prevenzione e risocializzazione dei soggetti con problematiche alcol-correlate, dando maggiore visibilità ai servizi offerti dalle ASL e dal privato sociale accreditato.

La mappa realizzata presenta delle schede dedicate ad ogni servizio attivo (sia nel pubblico che nel privato sociale accreditato) e riporta i dettagli riguardanti: la mappatura delle strutture e l’individuazione di descrittori indicativi della qualità delle prestazioni che vengono fornite a livello organizzativo, gestionale, sanitario ed educativo sono serviti ad individuare le aree di forza e i miglioramenti necessari a determinare un’azione coerente in vista di un coordinamento regionale e di obiettivi strategici comuni. I centri analizzati sono stati studiati sul piano di quei fattori e dimensioni centrali che incorporano le diverse attività ed aree di competenza (gestionali, amministrative ecc.) in grado di rivelare i punti di forza dei comportamenti di assistenza, sostegno ecc. che caratterizzano coloro che agiscono all’interno di tali strutture.

Accedi alla mappa

 

Ad integrazione dei dati che si riferiscono ai servizi sanitari, inseriamo una guida, realizzata dalla Comunità di Sant’Egidio, per avere informazioni integrative su luoghi di supporto a persone con problematiche sociali.

Scarica la guida

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>