Il CRARL incontra i Servizi pubblici e del privato sociale della Regione Lazio
Il CRARL, il 6 dicembre 2018. organizza un evento, che si terrà nella Sala Tirreno della Regione Lazio, Piazza Oderico da Pordenone, 15 (Palazzina C, Secondo Piano) dal titolo “Diritto alla cura per le persone e le famiglie con Disturbo da Uso di Alcol: realtà e criticità. – Il CRARL incontra i Servizi pubblici e del privato sociale della Regione Lazio”.
L’evento rappresenterà un momento di incontro con i servizi pubblici e del privato sociale della Regione Lazio che si occupano di persone e famiglie con Disturbo da Uso di Alcol.
L’incontro nasce dall’esigenza di continuare a costruire una rete alcologica che si occupi del diritto alle cure di questi pazienti al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza.
Saranno presenti i rappresentanti dei Servizi pubblici territoriali e delle associazioni e delle comunità che si occupano di alcolismo, patologie alcol-correlate e dipendenze in generale, nell’ambito della costituente rete alcologica.
Considerata l’importanza dell’evento, il CRARL ritiene importante la più ampia presenza e la divulgazione dell’evento presso tutti gli operatori che lavorano nel campo delle dipendenze.
MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETA’ PER IL CRARL
Comunicato ASL Roma 2
Assistenti Sociali CROAS Regione Lazio
Ordine Psicologi Regione Lazio (OPL)
Resoconto dell’incontro – Comunicato Stampa