Il CRARL (Centro Alcologico regionale Regione Lazio) in collaborazione con la SITAC (Società Italiana per il Trattamento dell’Alcolismo e delle sue Complicanze) promuove nell’ambito del progetto S.A.M. (Servizi Alcologia Mappati) l’Evento Formativo dal titolo: COME AFFRONTARE LA DIPENDENZA DA ALCOL – L’integrazione Bio-Psico-Sociale e il progetto Sam (Servizi Alcologia Mappati) Edizione Frosinone 2016.
Il giorno 19 maggio 2016 si terrà a Frosinone, presso la sala dell’Auditorium Diocesano, una giornata di studio dedicata ad approfondire alcuni aspetti del problema “Sindrome Alcolica”. L’obiettivo di questo percorso, sarà anche quello di fornire degli strumenti che siano di sostegno e supporto alla individuazione del fenomeno.
Evento formativo accreditato ECM presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina. N. 5 ore formative, 150 partecipanti, n. 3,8 crediti ECM. L’accreditamento è stato effettuato per le figure professionali: Medico-Chirurgo (tutte le discipline), Biologo, Farmacista, Psicologo-Psicoterapeuta, Educatore Professionale, Infermiere, Assistente sanitario, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica.
Sono stati riconosciuti 5 crediti formativi per gli Assistenti Sociali presso l’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali del Lazio.
La partecipazione all’evento è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando il modulo disponibile on-line dal 11 Aprile 2016 al 17 Maggio 2016.
Sono ammessi i partecipanti non interessati ai crediti ECM.
Il Responsabile Scientifico del corso è il Prof. Mauro Ceccanti.