Il CRARL e la Cooperativa Il Cigno si impegnano alla diffusione delle informazioni sulle cure, le terapie, il metodo di intervento nel territorio riguardo le metodologie di prevenzione e cura per le Problematiche e Patologie Alcol Correlate (PPAC), avviando in collaborazione e sinergia, un processo di studio e verifica qualità delle attività che si svolgono, per le quali verranno utilizzati gli indicatori previsti dalle Linee Guida.
Si impegnano anche alla realizzazione di incontri volti all’informazione sull’uso ed abuso di alcool e sostanze stupefacenti nell’ottica della prevenzione rivolto agli ospiti della Cooperativa Il Cigno e agli operatori della stessa.
Il CRARL, in caso di problemi alcol correlati conclamati assicura consulenze e assistenza sanitaria agli ospiti della Cooperativa Il Cigno che verranno accompagnati, in giorni e orari programmati.
Il CRARL e la Cooperativa Il Cigno, si impegnano nel dare reciproca collaborazione per l’eventuale attivazione di iniziative socio-culturali-educative sulla base di specifici progetti formativi e divulgativi. Il CRARL si impegna, per i progetti concordati, alla supervisione degli stessi, nel caso rispondano alle finalità previste dalla delibera regionale.