Il CRARL e l’Associazione A.A. si impegnano alla promozione della conoscenza delle reciproche modalità operative nel pieno rispetto delle proprie specificità.
L’associazione A.A. può dare informazioni sull’esistenza del CRARL e proporre l’accesso al servizio qualora ci si renda conto che l’Alcolista presenti esigenze diverse e che non rientrano nelle possibilità dettate dal programma di auto-mutuo-aiuto, come ad es. nel caso di intossicazione alcolica acuta.
Al CRARL potranno accedere persone con problemi alcol correlati e i loro familiari e inoltre tutti coloro che richiedono chiarimenti o informazioni in campo alcologico.
Il CRARL e l’Associazione A.A. si impegnano alla diffusione delle informazioni nel settore della salute della donna e del bambino, con particolare riferimento alle problematiche derivanti dal consumo di alcol e dall’esposizione all’alcol durante la vita intrauterina FASD (Fetal-Alcohol Spectrum Disorders).
Il CRARL e l’Associazione AA si impegnano nel dare reciproca collaborazione per l’eventuale presentazione, programmazione e verifica di iniziative comuni. Si impegnano, inoltre, a favorire la partecipazione a momenti di formazione comune.